MULLINEAUX & LEEU FAMILY WINES

Fondata nel 2007 da Chris e Andrea Mullineaux nello Swartland, ha saputo in breve tempo affermarsi come una delle più importanti cantine del Sudafrica grazie a numerosi premi, tra i quali cantina dell’anno per la guida Platter, sia nel 2013 che nel 2016. La scelta dello Swartland nasce dalla convinzione che i suoli, ricchi di granito, scisti, ferro e quarzo della regione siano perfetti per creare grandi vini nonostante le difficoltà di questa terra.

Nel 2013 un incontro che cambierà la storia di Mullineaux: Analjit Singh, imprenditore indiano innamorato del Sudafrica decide di investire nell’azienda aggiungendo il nome Leeu (in Afrikaans leone) derivazione sanscrita della parola Singh. L’investimento darà un grosso impulso alla cantina.

In campagna l’approccio è quello di un’agricoltura integrata, per meglio preservare il terreno. Nessuna operazione è sistemica e gli interventi chimici sono ridotti al minimo. Lo stesso avviene in cantina, lieviti indigeni per le fermentazioni, pochissima solforosa nessun agente chiarificante né filtrazioni per preservare le qualità organolettiche e la salubrità dei vini.

http://mlfwines.com/

Descrizione

Tipologia
Nessuna categoria

Partner istituzionali

SABI S.r.l. C.F. e P.I. 13252351005 - Numero REA RM-1433083 - capitale sociale Euro 10.000,00
Via Giovanni Nicotera, 29 - 00195 Roma (Italia) - Telefono +39 06.99.29.18.90 - E-mail info@sabiworld.it
È vietata la riproduzione totale o parziale, con qualsiasi mezzo, dei contenuti di questo sito, ai sensi di legge.

Design by [STAIL]FAB